Marzano Appio - L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Terranova, ha scelto una nuova impresa alla quale ha affidato il servizio di mensa scolastica. Le novità introdotte sono diverse e tutte orientate ad aumentare la sicurezza e la qualità dei pasti forniti, con un'attenzione particolare al benessere dei bambini.
Tra le innovazioni, è stata introdotta un'app dedicata al servizio mensa che permette di controllare i ticket disponibili e di modificare il pasto ordinario con un "pasto bianco" in caso di malessere del bambino. Inoltre, l’impresa ha installato un dispenser d’acqua per consentire al personale scolastico e agli alunni di riempire le borracce fornite in dotazione.
Un altro cambiamento significativo riguarda l'uso di stoviglie biodegradabili per lo scodellamento dei cibi caldi, eliminando così la plastica. A sottolineare l'impegno per la sostenibilità, questa mattina la delegata all’istruzione Noemi Fera, insieme al direttore tecnico dell’azienda Profood srl (gestore del servizio mensa), ha distribuito borracce riutilizzabili a tutti i bambini e al personale scolastico come piccolo omaggio.
Queste iniziative dimostrano come l'amministrazione comunale punti a coniugare qualità, benessere e rispetto per l'ambiente nel servizio mensa scolastica.